Rip Curl Uomo – Winter trend 2010-2011 Home - SurfTribe.it

Rip Curl Uomo – Winter trend 2010-2011

09-02-2010
Home
I risultati sono stati ottenuti grazie: alle numerose attività, ad un livello sempre più alto delle collezioni d’abbigliamento, eventi internazionali e testimonial.

Anche quest’anno il Team Rip Curl ha dato prova della sua forza e determinazione, conquistando un titolo mondiale con Stephanie Gilmore, la nuova campionessa femminile di surf, e Mick Fanning attualmente N°1 dell’ ASP World Tour. Inoltre non possiamo dimenticare l’enorme successo del Rip Curl WTC Search 2009 organizzato ad ottobre in Portogallo.

Rip Curl ha raggiunto il 2° posto in termini di Surf brand più conosciuto in Francia (+1pt) ed ha conquistato il 3° posto in Europa, lasciando il 4° posto del 2008 – 2009 (Sondaggio Eurosima sviluppato su un campione di 4.200 persone in 7 diversi Paesi). La filosofia della prossima collezione A/I 2010/2011 rimane fedele all’obiettivo principale: offrire ai propri fan di snow e surf la miglior
offerta di prodotto sul mercato, in termini di tecnologia, divertimento e chiaramente lo spirito The Search.

La nuova collezione combina tutto questo: comfort, qualità e personalità:
• Colore, tecnologia
• Mountain wear: 4 rider – 4 temi personalizzando la proposta. Ogni Rider è testimonial di uno stile diverso: Nils per un look street, Victor indossa la long-style jacket, Elias preferisce i capi tecnici e Nate reinterpreta il look “Cargo”
• Rip Curl Surfwear: 4 rider – 4 colori per una moltitudine di mute
• Blue line: “Friday wear“ è ritornato
• Giacche: nuovi materiali e forme
• Artist of the Search: fotografi internazionali come Jon Franck e Matt George personalizzeranno la proposta ecologica per il surf e lo snow
• Accessori: orologi, occhiali: nuovi modelli per il 2010
• Tecnologia e innovazione; 1100% E3, 200% comfort. MOUNTAINWEAR La partita per l’offerta neve è giocata sulla tecnologia applicata ai capi “Ultimate”.

La super novità è la giacca ultimate e la S.BOMB² che rappresentano, entrambe, il miglior prodotto sul mercato. Con la nuova tecnologia EX, Rip Curl soddisfa tutti i rider che amano vestirsi con capi caldi e confortevoli. Brevettata da Rip Curl, la tecnolgia EX è utilizzata per la confezione di pantaloni e giacche. Le caratteristiche che rendono questo tessuto unico sono:
• Elasticità: 30% in più, sia in altezza che in lunghezza. All’interno è stato utilizzato anche una percentuale del 14% di Elasthane, un tessuto elasticizzato.
• Durata: con l’80% di Nylon, Rip Curl garantisce lunga vita al capo e straordinaria forza
• Traspirabilità: membrane 20K/20K in laminato polymer
• Isolamento: grazie al trattamento idrorepellente, la giacca Ultimate offre la giusta protezione in qualsiasi condizione. S-BOMB² INNER JACKET La versione 2.0 della giacca S-Bomb² è stata migliorata raggiungendo un livello ancora maggiore rispetto alla versione lanciata nel 2009. S-Bomb² è il 30% più leggera, pesa 220g e raggiunge i 50° C (10% più calda). Il meccanismo di riscaldamento si aziona tramite un pulsante con 5 opzioni diverse: Off, 25%, 50%, 75%, 100%.

RIP CURL PLANET
Una proposta che ormai da diverse stagioni conferma l’interesse del mercato. La filosofia è green ma i capi sono estremamente appeal per gli occhi e lo stile. I capi di questa linea, oggi rappresentano il 10% dell’intera offerta, sono realizzati solo con materiali riciclati come la plastica. Ad esempio: un pantalone eco è realizzato con 12 bottiglie di plastica e una giacca con 14 bottiglie. Basta poco per dare una nuova forma ai prodotti che ogni giorno ricicliamo.

RIP CURL SURFWEAR: I FANTASTICI 4
4 atleti 4 Pro Series
4 temi 4 colori atmosfera
Nella prossima stagione 2010 il colore sarà al centro dell’attenzione. Tutto sarà colorato dai rider ufficiali, dal team e dalla proposta surfwear e mountainwear.
La tabella colore:
- Fresh after acid: giallo/verde
- Mellon Collie: arancio/verde acqua
- Dark night: blu/rosso
- Mr Freeze: rosa/blu

Le grafiche:
- il tema si ispira totalmente alle linee del surf e delle onde ma anche all’energia scatenata dei freeride sulla neve fresca. All’interno della proposta troviamo, pantaloni in denim o colorati, nuovi pull-over e calde felpe.


Blue Line: capi da indossare nel weekend!

I capi di questa linea sono perfetti da indossare nei momenti di relax quando si preferisce vestire un look casual, concepito come prêt-àporter ma reinterpretato seguendo i canoni della moda surfwear. L’offerta vede il ritorno dei grandi classici come la stoffa pesante, canapa e denim. Grande attenzione viene rivolta ai dettagli colorati di blu, ovviamente: bottoni, cuciture etc.. La cartella colore spazia tra le tantissime tinte blu, in perfetta armonia con il surfista professionista Taylor Knox (US), suo massimo ammiratore.

Focus on Jacket
L’offerta di giacche rappresenta da sempre, un punto molto importante della collezione Rip Curl. Diversi modelli e materiali per soddisfare ogni richiesta del mercato internazionale.

Gli highlight:
- 2 modelli nuovi: “l’ultra comfortable” giacca in piuma d’oca Pyrebex e la giacca in pelle
- nuovi materiali come la seta
- “Jacket-shirts”, nè una camicia nè una giacca. Un prodotto dagli innumerevoli usi e stili
- giacca in denim, il vero must tra i surfisti. Il nuovo modello è stato reinterpretato e dedicato a tutti i surfisti che in Rip Curl si chiamamo i “Searcher”.

ARTIST OF THE SEARCH: Jon Franck and Matt Georges Il progetto eco-friendly è molto amato dai surfisti e dai consumatori sensibili a questa tematica. L’offerta offre solo capi 100% organici e spazia da t-shirt, giacche, pantaloni etc. I due fotografi, di fama internazionale, Matt Georges e Jon Franck sono molto rispettati nel loro mondo e i loro migliori scatti sono riportati in 12 prodotti da collezione.

MATT GEORGES
Nato e cresciuto a Grenoble, a 25 anni Matthieu diventa photo editor del magazine Method, bruciando le tappe della sua carriera. La sua creatività, il suo occhio e la sua macchina fotografica giocano con ogni forma naturale del pianeta.

JON FRANCK
Dopo il successo della prima collezione in collaborazione con Jon, il brand Rip Curl ha deciso di continuare il progetto con il fotografo e regista di film, più famoso nel mondo del surf. Jon Franck, eletto “ARTIST of THE SEARCH” per l’estate 2010, è riconosciuto per lo stile con cui personalizza le sue opere. I prodotti che riportano le immagini scattate da Jon sono destinate ad esperti o surfisti esclusivi, persone sensibili in materia.

TECNOLOGIA E INNOVAZIONE: DAL MARE ALLA MONTAGNA
Nessuna distinzione tra i due mondi, per Rip Curl rimane un solo obiettivo: migliorare sempre sé stessi. Da diversi anni l’azienda australiana è pioniera per l’uso e riciclo del
neoprene nel mondo del surf, e per le giacche senza cuciture per il pacchetto mountain wear.

1 – Wetsuite
E.BOMB: E.3 30% più stretch.
È la muta più performante della stagione: 30% extra di flessibilità, zero cuciture sulle spalle e sotto il braccio. Comfort e resistenza garantite.
F.BOMB: “Flash Dry” asciutto in 15 minuti
È la miglior muta realizzata con E3 neoprene, incollata e senza cuciture per una durabilità certificata. Una muta perfetta per ogni performance e condizione.
H.BOMB: se il vostro sogno è una vacanza al Polo Nord, non dimenticatevi la H-Bomb! Anche questo modello è realizzato in neoprene E3, zip frontale, disponibile con batterie incorporate. È l’unica muta, al mondo, in grado di riscaldarsi e con questo Rip Curl ha detto tutto. E inoltre Rip Curl ricicla le vecchie mute per:
- resurrection project, continua il riciclo di questo materiale per ricavarne le solette di ciabatte flip-flop.
- Colle organiche: Rip Curl sta sperimentando l’uso di colle organiche. Un’ottima notizia per le persone che lavorano con il prodotto ma anche per chi indossa i capi con questo materiale
- Bamboo spandex technology: la alternativa al poliestere è oggi lo stesso poliestere riciclato da bottiglie di plastica, 65%, unito con fibre di bamboo e fibre naturali. Il risultato: un tessuto resistente, caldo e che riduce la presenza di batteri.
Rip Curl Uomo Winter trend 2010-2011
Rip Curl Uomo Winter trend 2010-2011
Nate Johnson AUS Mr Freeze
Nate Johnson AUS Mr Freeze
Nils Davidsson SWE Fresh after Acid
Nils Davidsson SWE Fresh after Acid
Elias Elhardt GER Dark night
Elias Elhardt GER Dark night
Victor Delerue FR Mellon Collie
Victor Delerue FR Mellon Collie
Blue Line capi da indossare nel weekend
Blue Line capi da indossare nel weekend
Focus on Jacket
Focus on Jacket
20-07-2023

DOMANI LO ZOO DI 105 SARÁ A XMASTERS DI SENIGALLIA

Con Radio 105 ogni giorno dirette dal Village di 105XMasters. Domani sera Paolo Noise, Wender e Pippo...
17-07-2023

105XMASTERS - Temperature bollenti e numeri da record

Sold out la prima serata musicale con Trashick. Viola Luciani si conferma star del roller freestyle, cleanup...
14-07-2023

LO ZOO DI 105 ARRIVA A SENIGALLIA: DOMANI RIPARTE 105 XMASTERS

Con Radio 105, tante serate musicali sulla spiaggia. Si inizia domani con i Trashick e giovedì...
08-02-2023

New Balance FuelCell SC Elite V3

New Balance presenta finalmente la FuelCell SC Elite v3, il suo modello più audace e veloce che in questa sua terza...